Indicators on Studio legale di avvocato penalista a Roma You Should Know



Nel corso della vita può capitare di dover ricorrere a un avvocato penalista, per risolvere un illecito che abbiamo commesso o in cui siamo stati trascinati oppure per difendersi da qualche spiacevole accusa.

Alberto Sagna → Avvocato penalista e diritto di famiglia, separazioni - divorzi. Cassazionista Diritto penale: Da anni svolgo attività di legale nell'ambito del diritto penale nelle aule giudiziarie, coniugando esperienza e approfondimento dei casi.

Livia Rossi → Avvocato penalista Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni 'fifty. Fin da piccola ho maturato la passione for each il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo for every l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

e nei soli casi e modi previsti dalla legge, che stabilisce anche i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Saper inquadrare subito la situazione, ascoltando attentamente le parole dell’assistito e cogliendo anche i più piccoli dettagli; valutarla in modo oggettivo, facendo affidamento su tutte le conoscenze acquisite dagli anni di studio e di esperienze sul campo, for each poi delineare la giusta strategia di difesa.

Nel caso di arresto, fermo, custodia cautelare in carcere, la polizia deve contattare immediatamente il legale, che deve essere presente al momento dell’interrogatorio di garanzia ed è indispensabile for each presentare il riesame del provvedimento di detenzione.

È stata coinvolta in processi penali di rilevanza mediatica in materia di associazioni a delinquere di stampo mafioso e collegate a bancarotta fraudolenta, conseguendo ottimi e comprovabili successi. Lo studio si trova in By using Volterra, seven.

Avvocato penalista a Roma Avvocato e Mediatore. Lo studio si occupa di diritto nel settore immobiliare e del Housing, con prevalenza alla materia condominiale e locatizia. Altro settore di competenza dello studio è quello relativo alla responsabilità professionale ed alla tutela del medico sanitario.

Nel caso in cui la persona da difendere sia la vittima del reato, la prima consulenza è finalizzata alla presentazione della querela, perchè decidere di sporgere querela non è mai cosa di poco conto.

Lo studio si occupa anche di recupero del credito e tutela nella treatment esecutive. Grazie a ad accordi e convenzioni con altri studi professionali è garantita tutela in altri ambiti quali diritto del lavoro, tributario, amministrativo e penale.

Lo Studio Legale Capuzzi è in grado di assicurare una reperibilità anche nei giorni festivi ed è strutturato ed organizzato for every garantire all’assistito le professionalità necessarie nei diversi settori di competenza civile, penale e amministrativo. Gli oneri di assistenza e rappresentanza sono sempre concordati con l’assistito in by means of preventiva e con la sottoscrizione di una relazione attinente i probabili o possibili costi individuati secondo le presumibili attività nel rispetto della trasparenza ed equità.

Nel caso siate destinatari di una querela, for every prima cosa vi verrà notificato un atto di elezione di domicilio in cui dovrete indicare alla polizia giudiziaria il vostro domicilio al good di ricevere le notifiche del processo penale, nonchè potrete indicare il nome del vostro avvocato di fiducia.

Il diritto penale è un settore del diritto pubblico costituito dall’insieme di norme giuridiche attraverso cui lo Stato proibisce determinati comportamenti umani considerati address reati, mediante la previsione di una sanzione economica, detentiva o alternativa (pena).

Se avete bisogno di un avvocato che da subito si mette a disposizione e che vi dà consigli utilissimi lui è sicuramente un professionista … A lot more ideale. Lo consiglio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *